Corsi in partenza

Ad ogni famiglia e ad ogni bambino il suo progetto

Il programma P.I.P.P.I. costituisce una delle più notevoli innovazioni introdotte in questi ultimi anni nel lavoro socio-psico-educativo, in particolare nell’area della tutela dei bambini e adolescenti e nel lavoro con le famiglie vulnerabili. Con il riconoscimento del Programma come Livello Essenziale delle Prestazioni Sociali (LEPS) all’interno del Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali…
Leggi tutto


13 Dicembre 2023 0

Corso gratuito di certificazione di competenze per l’animatore

CORSO FINANZIATO DALLA REGIONE TOSCANA CON IL BANDO “RESKILLING – PROGETTI FORMATIVI DI RIQUALIFICAZIONE” Il corso è completamente gratuito ed è volto alla certificazione di due Aree di attività/Unità di competenze della figura dell’Animatore (Tecnico dell’animazione socio-educativa n. 429 del Repertorio regionale, che svolge animazione in servizi diurni o residenziali socio-educativi e socio-sanitari destinati all’accoglienza…
Leggi tutto


6 Settembre 2023 0

Al centro la persona

Il Piano formativo “AL CENTRO LA PERSONA” offre agli Enti che gestiscono strutture socio-sanitarie accreditate nel Sistema Integrato una serie di corsi per l’aggiornamento e/lo sviluppo delle competenze degli operatori che consentono di assolvere il “debito formativo” previsto negli indicatori regionali, che spesso coinvolge non meno del 90% degli operatori, considerando l’intero gruppo composto da…
Leggi tutto


6 Dicembre 2022 0

Tecnico dell’Animazione socio-educativa

Sono riaperte le iscrizioni per il corso di qualifica in Tecnico dell’Animazione socio-educativa. Tutte le informazioni su contenuti, durata, orari e costi del corso sono nella pagina dedicata sul nostro sito. Chi fosse interessato, può anche chiamare la Segreteria al 055/6260400 o inviare una mail a info@artami.it per fissare un appuntamento, anche online, per approfondire…
Leggi tutto


1 Dicembre 2022 0

Addetto all’assistenza di base: riaperte le iscrizioni!

Sono riaperte le iscrizioni per il corso di qualifica in Addetto all’assistenza di base. La durata del corso è di 900 ore, di cui 500 ore di aula e 400 ore di stage; il corso avrà termine a ottobre 2022, con lo svolgimento dell’esame finale di qualifica. Il costo del corso è di 1.800,00 euro,…
Leggi tutto


1 Dicembre 2022 0