Chi siamo

Migliorare le tue competenze: il nostro grande obiettivo

ARTAMI srl è una realtà imprenditoriale promossa dal Consorzio Zenit che, insieme ad altre, forniscono un supporto specializzato alle attività delle imprese sociali che costituiscono il Consorzio e, più in generale, dei molti soggetti del Terzo Settore che operano nel territorio fiorentino e regionale e dei loro addetti.

Nel giugno 2018, il Consorzio di Cooperative Sociali ZENIT ha conferito ad ARTAMI il ramo di azienda dell’Agenzia Formativa, che dal 2003 si è distinta nel territorio regionale per un’offerta ampia e di elevata qualità di attività formative per la qualifica e l’aggiornamento professionale delle varie figure che operano in servizi e strutture dei settori educativi, scolastici, sociali, socio-sanitari e sanitari e del management di Enti del Terzo Settore.

Grazie al passaggio in ARTAMI di tutto il personale dell’Agenzia e dell’accreditamento regionale, si è potuto salvaguardare e mantenere intatto il patrimonio di esperienza professionale nel campo della formazione sviluppato in questi anni e che consente alla nuova realtà di poter dare una piena continuità ai servizi promossi.

Artami è organismo formativo accreditato dalla Regione Toscana per la realizzazione di attività riconosciute per qualifiche e certificazioni che fanno riferimento al Sistema Regionale delle Competenze.

La mission dell’ Agenzia Formativa ARTAMI è fornire servizi specializzati nell’ambito della formazione professionale a:

  • singoli cittadini che intendono conseguire la qualifica professionale o una certificazione di competenze partecipando ai nostri corsi autorizzati dalla Regione e che fanno riferimento al Sistema Regionale delle Competenze (Repertori regionali delle Figure e dei Profili professionali);
  • gruppi di operatori che intendono migliorare e innovare le proprie conoscenze e competenze professionali;
  • Enti del Terzo settore e imprese per la gestione di singoli progetti o piani formativi per le proprie risorse umane.

Cliccando sui link è possibile leggere i seguenti documenti: