TRE PASSI PER LA QUALITÀ EDUCATIVA

L’Agenzia Formativa Artami ripropone anche per quest’anno il programma di formazione “Tre passi per la qualità formativa”, con l’obiettivo di far acquisire agli Educatori un buon inquadramento generale delle problematiche e alcune indicazioni pratiche per la loro prevenzione e trattamento nella struttura.

In particolare, il percorso affronta tre tematiche molto importanti per il benessere dei minori accolti e degli educatori che lavorano con loro:
1. Prevenzione e controllo dei disturbi dell’alimentazione e/o nutrizionali
2. Prevenzione degli atti di maltrattamento/violenza/abuso a danno dei minori accolti
3. Prevenzione degli atti di maltrattamento/violenza/abuso a danno degli operatori e/o adulti che svolgono funzioni genitoriali.

Il percorso si articola in tre moduli realizzati in forma di webinar, della durata di 3 ore, da docenti esperti del problema e di come può essere affrontato operativamente nelle strutture socio-educative.

La partecipazione ai diversi moduli consente di assolvere l’obbligo di formazione sulle tematiche dei moduli previsto dall’accreditamento regionale.

Il programma di formazione fa parte della Linea Formativa BAOBAB che l’Agenzia formativa dedica ai professionisti che operano nei servizi dell’area della tutela dei minori e della promozione della genitorialità positiva.

Il programma è scaricabile al seguente link: Tre passi per la qualità.

Il costo della partecipazione di un educatore al corso varia in base al numero di moduli a cui si iscrive:

• Iscrizione ad 1 solo modulo: 45 euro.
• Iscrizione a 2 moduli: 80 euro
• Iscrizione a 3 moduli: 105 euro

Gli Enti gestori possono iscrivere i propri operatori compilando il seguente modulo di Richiesta di partecipazione e inviandolo a info@artami.it

Per avere maggiori informazioni potete chiamare la Segreteria al 055/6260423.