Gestione di Piani Formativi Annuali

E’ un’attività di consulenza formativa che supporta il management di Enti o aziende nella definizione di un Piano Formativo Annuale a favore degli addetti che comprende sia la formazione dovuta per legge che quella per l’aggiornamento e innovazione delle competenze professionali.

L’attività si articola nelle seguenti fasi:

1) l’analisi dei bisogni formativi per l’aggiornamento professionale e  del fabbisogno formativo per quanto riguarda la formazione dovuta per legge;

2) la progettazione e la pianificazione delle azioni formative, con individuazione dei docenti e degli esperti;

3) il supporto nella gestione della domanda di finanziamento del corso presso il Fondo Paritetico Interprofessionale cui l’Ente risulta iscritto;

4) la realizzazione dell’attività formativa presso le sedi lavorative o, quando necessario, presso le sedi dell’Agenzia;

5) la verifica degli apprendimenti e dell’efficacia formativa;

6) la documentazione dell’attività, ai fini dell’esigenze dovute a sistemi qualità e/o di accreditamento.

Le organizzazioni che desiderano avere maggiori informazioni sul servizio possono richiederle compilando il modulo sottostante: